Accesso Civico
Riferimenti normativi
Art. 2, c. 9-bis, L 241/1990
Linee Guida Anac FOIA (del 13.09.2016)
L’accesso civico è il diritto di chiunque a richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.
Il Responsabile per la Trasparenza è il Direttore – Plazzer Michela.
La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al responsabile della trasparenza che si pronuncia sulla stessa.
La richiesta può essere presentata al responsabile della trasparenza mediante posta elettronica all'indirizzo apspvallarsa@pec.it
Entro 30 giorni l'amministrazione pubblica il documento, l’informazione o il dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente.
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente apspvallarsa@pec.it
Ultima modifica: Martedì, 30 Gennaio 2024