Vai menu di sezione

Accesso Civico

Riferimenti normativi
Art. 5, c. 1 e 2, D.Lgs. 33/2013
Art. 2, c. 9-bis, L 241/1990
Linee Guida Anac FOIA (del 13.09.2016)

L’accesso civico è il diritto di chiunque a richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.

Il Responsabile per la Trasparenza è il Direttore – Plazzer Michela.

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al responsabile della trasparenza che si pronuncia sulla stessa.

La richiesta può essere presentata al responsabile della trasparenza mediante posta elettronica all'indirizzo apspvallarsa@pec.it

Entro 30 giorni l'amministrazione pubblica il documento, l’informazione o il dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente.

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente apspvallarsa@pec.it

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 27 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 14 Giugno 2019
torna all'inizio