Vai menu di sezione

Punto prelievi

Servizio di punto prelievi per utenti esterni

Il punto prelievi nasce come servizio volto al miglioramento della vita comunitaria di valle, attraverso l’apertura verso l'esterno di prestazioni già attive per gli ospiti residenti nella struttura. Ha sede presso la Casa “Ex Enal” di Raossi di Vallarsa, al piano terra. L’attività del punto prelievi è gestita dall’A.P.S.P. “Don Giuseppe Cumer”.

Il servizio di punto prelievi è attivo il mercoledì di ogni settimana dalle 07.00 alle 09.00 escluse le festività.

In caso di giorno festivo l’attività sarà svolta di norma il primo giorno non festivo seguente. In tal caso lo spostamento di data sarà comunicato presso il punto prelievi attraverso avviso cartaceo e nelle NEWS presenti nella home page del nostro sito.

Ha accesso al servizio ogni cittadino che fa capo al servizio sanitario nazionale di età superiore ai 3 anni. In caso di prelievo in età pediatrica è consigliato telefonare all’A.P.S.P. “Don Giuseppe Cumer” per ricevere informazioni più dettagliate dal personale addetto almeno il giorno prima del prelievo.

Per accertamenti su sangue è necessario presentarsi digiuno da 8 – 10 ore.

L’utente che ha l’esigenza di effettuare un prelievo si presenta all’accettazione del punto prelievi munito di:

  • impegnativa del medico curante in pre o post ricovero (foglio giallo dell'A.P.S.S.) o lettera dell'A.P.S.S. per Programma di Screening sangue occulto;
  • tessera sanitaria;

Essendo il nostro Punto prelievi un centro periferico alcuni esami non possono essere eseguiti. Al fine di evitare disagi, elenchiamo dell'allegato 1. alla presente Carta dei Servizi gli esami non eseguibili presso la nostra sede in modo che ogni utente possa verificare prima la sua impegnativa.

Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Dicembre 2017
torna all'inizio del contenuto