Vai menu di sezione

Family Audit

Certificazione Family Audit

Con determina n. 145 di data 14.05.2019 il dirigente del servizio Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento ha rilasciato la certificazione Family Audit alla A.P.S.P. "don Giuseppe Cumer".

Family Audit è uno strumento manageriale che ha l'obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell'impresa attraverso azioni innovative di Work-life balance.

È uno standard che innesca un ciclo virtuoso di miglioramento continuo e che offre la possibilità di entrare in un network di aziende che mirano a diventare ambienti di lavoro eccellenti.

Family Audit è un marchio registrato e di proprietà della Provincia Autonoma di Trento che funge da Ente di certificazione.

Cos’è

Lo standard Family Audit promuove un cambiamento culturale all’interno delle organizzazioni consentendo alle stesse di adottare delle politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.

Grazie ad un’indagine ampia all’interno dell’organizzazione, si individuano abiettivi e iniziative che consentono di migliorare le esigenze di conciliazione tra famiglia e lavoro dei dipendenti. La partecipazione dei collaboratori dell’organizzazione diventa un valore fondamentale al momento di stabilire i bisogni in materia di conciliazione e di proporre soluzione ad essi.

Le nostre Attività

Il nostro Piano delle Attività prevede tra le azioni più importanti: 

  • definizione di linee guida per la gestione del tempo di lavoro (es. cambi turno, pianificazione delle ferie, lavoro da remoto);
  • programmazione di serate informative e formative, convenzioni varie, agevolazioni per i dipendenti;
  • adesione al Distretto Famiglia della Comunità della Vallagarina.

Il referente interno del processo è Antonella Arlanch, Responsabile Qualità e Formazione.

Pagina pubblicata Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Ottobre 2019
torna all'inizio del contenuto